Questo articolo è stato scritto il giorno 04 feb 2019 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Nel ricordo di Corrado Beguinot, la giornata commemorativa al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà venerdì 8 febbraio, a partire dalle ore 10.30, presso l’Aula Magna “Gaetano Salvatore” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, la giornata in ricordo di Corrado Beguinot, ingegnere, urbanista e professore universitario, tra i progettisti dell’attuale Policlinico Federiciano.

La cerimonia, articolata in due sessioni moderate dal Direttore RAI Vaticano Massimo Milone e dalla Professoressa di Tecnica e pianificazione urbanistica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli Bianca Petrella, si svolgerà proprio negli spazi che negli anni ’60 del secolo scorso, lo videro progettista assieme a Carlo Cocchia, noto professore di Architettura, e ad altri autorevoli professionisti.

Tra gli amici e i colleghi che interverranno a portare la propria testimonianza ci saranno il Magnifico Rettore dell’Università Federico II di Napoli Gaetano Manfredi, il Rettore Emerito Guido Trombetti, il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Luigi Califano, il Professore Emerito di Economia e gestione delle imprese Sergio Sciarelli, il Professore Emerito di Filosofia morale Aldo Masullo, il Professore di Storia dell’architettura Alessandro Castagnaro.

Per ulteriori informazioni, scarica l’invito.