Questo articolo è stato scritto il giorno 28 nov 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Equità e Sostenibilità, la qualità in Sanità a 40 anni dalla nascita del SSN

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà giovedì 13 e venerdì 14 dicembre, presso l’Hotel Excelsior di Napoli, il convegno “Qualità in Sanità tra equità e sostenibilità” in occasione del quarantennale dell’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale.

L’evento, presieduto dal Direttore del Dipartimento ad Attività integrata di Sanità Pubblica, Farmacoutilizzazione e Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli Maria Triassi, intende rappresentare un momento di confronto operativo sulle più attuali tematiche del mondo sanitario, da quelle più specificatamente cliniche a quelle gestionali ed amministrative. È un evento scientifico rivolto a Medici e Professionisti della Sanità, ma anche a Decisori Pubblici ed alle Istituzioni che quotidianamente vivono, in prima persona le problematiche dell’assistenza sanitaria. Obiettivo principale dell’iniziativa è elaborare proposte operative sostenibili che, trovando applicazione pratica sia a livello nazionale che locale, tentino di dare risposte alle richieste di Equità e Accessibilità alla prevenzione e alle cure che rappresentano le principali aspettative degli utenti del nostro Servizio Sanitario Nazionale.

Tra i numerosi professionisti dell’Azienda che interverranno a portare il proprio contributo, ci sarà anche il Direttore Generale Vincenzo Viggiani, che affronterà il tema dell’equità nel SSN e delle differenze tra le regioni del nord e del sud.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.