Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 23 ott 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Invecchiamento sano e attivo, il workshop a “Eccellenze Campane”

articolo scritto da Claudio Pellecchia

cesto di frutta e verdura di stagioneSi terrà giovedì 25 ottobre, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna della sede di Eccellenze Campane (via Brin, 69), il workshop dal titolo: “Bridging health and culture across Europe: implementing the food and nutritional approach”.

Moderato da Maddalena Illario, referente regionale per l’EIP on AHA, il workshop intende portare avanti l’attuazione del Piano d’azione dell’Action Group A3 del Partenariato Europeo per l’Innovazione sull’Invecchiamento sano e attivo, rafforzando la collaborazione tra i Reference Sites coinvolti (Medical Delta, Campania e altri attori che esprimeranno il loro interesse). In particolare, affrontare le carenze nutrizionali svolge un ruolo fondamentale nella medicina preventiva e nella promozione della salute. L’obiettivo è realizzare interventi personalizzati che sfruttino strumenti validati di screening, valutazione e monitoraggio, riconoscendo un insieme coerente di attività volte a migliorare l’assunzione di cibo negli anziani. L’approccio gastrologico alla vita sana e attiva offre il potenziale per lo sviluppo economico, coniugando innovazione, patrimonio culturale e risorse loco-regionali.

Numerosi i professionisti della salute che interverranno a portare il proprio contributo. Per ulteriori informazioni, scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti