Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 14 dic 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Onda, presentato il libro dedicato alla longevità femminile

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ondaMercoledì 13 dicembre è stato presentato a Roma presso la Sala Arrigo Recordati – Farmindustria, il libro monografico dell’Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna (Onda), dal titolo: “La nuova longevità: una sfida al femminile”.

L’obiettivo del testo è fornire un quadro completo ed esaustivo sul tema della “nuova” longevità declinata al femminile: le donne italiane con più di 65 anni sono 7,5 milioni, ben due milioni in più degli uomini. Il libro, quindi, analizza gli aspetti cruciali e le maggiori criticità del fenomeno, dal ruolo della prevenzione per un invecchiamento attivo al valore dell’integrazione sociale, dall’assistenza sanitario-assistenziale, all’impatto socio-economico, dalla promozione della sicurezza alle problematiche associate alla politerapia.

L’evento è stato introdotto e coordinato da Francesca Merzagora, presidente Onda e ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Massimo Scaccabarozzi, presidente di FarmindustriaMarco Trabucchi, presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria e Salvatore Varia, Vicepresidente della Società Italiana di Pscichiatria.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti