Questo articolo è stato scritto il giorno 11 dic 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Bandi per progetti di ricerca, concorsi & borse di studio, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Premio “Giovanni Persico”, un’occasione per specializzandi e specializzati di area chirurgica delle Università italiane

articolo scritto da Claudio Pellecchia

tocco laureaStanno per scadere i termini di presentazione delle domande per partecipare alla prima edizione del premio annuale “Giovanni Persico” per la migliore tesi di specializzazione in Chirurgia. Il concorso è stato istituito lo scorso febbraio in occasione della Giornata in ricordo di Giovanni Persico, grazie alla collaborazione tra la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e il Centro Interuniversitario per l’Innovazione Tecnologica in Chirurgia – CEITC.

Il premio è finalizzato a coprire o contribuire ai costi per la frequentazione di uno stage presso una struttura nazionale/internazionale di chirurgia o di un corso di aggiornamento, anche a scelta del vincitore, per l’approfondimento di tecniche chirurgiche innovative.

Possono presentare domanda di ammissione al premio tutti gli specializzandi/specializzati delle Scuole di specializzazione di area chirurgica di tutte le Università italiane che discuteranno o hanno discusso la Tesi di Specializzazione nell’A.A. per il quale è previsto il Bando e che presentano i seguenti requisiti:

- non avere compiuto il 35° anno di età;

- non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;

- essere laureato con voto non inferiore a 100/110.

Il Premio ammonta a euro 3.000,00 che sarà assegnati al vincitore previa certificazione delle spese sostenute. La cerimonia di premiazione si terrà presso la Presidenza della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta semplice dovranno essere presentate personalmente in busta chiusa o fatta pervenire tramite servizio postale con avviso di ricevimento o corriere entro la data del 15 dicembre 2017 al seguente recapito: Centro di Ricerca Interuniversitario per l’Innovazione tecnologica in Chirurgia (CEITC) via Pansini 5, edificio 6, V piano, 80131 Napoli.

Per saperne di più, scarica il bando.