Questo articolo è stato scritto il giorno 24 ott 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Contro il cancro io ci sono: la conferenza dell’AIRC al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

airc-ricerca-cancro-logo-2Si terrà martedì 31 ottobre, a partire dalle ore 11.00, presso l’Aula Magna “Gaetano Salvatore” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, l’annuale conferenza dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) dal titolo “Contro il cancro io ci sono”, per informarsi sui progressi compiuti dalla ricerca in questi anni e ascoltare dalla viva voce dei protagonisti le testimonianze di chi è riuscito a combattere e sconfiggere la malattia grazie al grande lavoro dei ricercatori.

L’incontro, moderato da Nicoletta Carbone, giornalista di Radio24, sarà aperto da Vittorio Enrico Avvedimento, professore di Patologia Generale del Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche dell’Università Federico II di Napoli e vedrà gli interventi di Lucia Del Mastro dell’Ospedale Policlinico San Martino – IRCSS per l’Oncologia di Genova, Elisa Giovannetti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, Gloria Frezza, presidente del Comitato AIRC Campania e Mario Palmisano, testimonial d’eccezione della ricerca. A chiudere i lavori, infine, sarà Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II di Napoli.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.