Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 22 mar 2017 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Al via la formazione manageriale per i Direttori Generali: il Dipartimento di Sanità Pubblica è una delle tre istituzioni scelte dalla Regione Campania per la realizzazione del corso

articolo scritto da Alessandra Dionisio

quattro mani che compongono un puzzle con dei tasselli azzurriAi nastri di partenza il primo corso di formazione manageriale per i Direttori Generali promosso dalla Regione Campania per realizzare il programma di formazione obbligatoria per i Direttori Generali. La progettazione e l’effettuazione del corso sono affidate a tre Istituzioni operanti da decenni nella formazione manageriale a livello campano e nazionale, ed, in particolare, al Formez PA, al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli, diretto da Maria Triassi e al Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Diritto, Economia e Management nella Pubblica Amministrazione dell’Università degli Studi di Salerno, diretto da Paola Adinolfi.

Il primo bando prevede 30 partecipanti, ma sarà seguito, nell’arco dell’anno, da una seconda edizione analoga. Il corso intende migliorare la cultura manageriale e gestionale delle figure apicali del sistema sanitario regionale già operanti nelle Direzioni Generali o comunque in possesso dei titoli per assumere tale carica, con l’obiettivo di aggiungere un ulteriore tassello nel percorso di potenziamento delle figure chiave del governo della sanità campana. Per maggiori informazioni, scarica l’avviso relativo al Corso di Formazione manageriale per Direttori Generali di Aziende ed Enti del Servizio Sanitario. Per iscriversi, compila il modulo on line.

Fonte: sito Regione Campania.

 

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti