Questo articolo è stato scritto il giorno 07 mar 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Rischio professionale medico, ai nastri di partenza l’evento formativo

articolo scritto da Claudio Pellecchia

medicinalegaleSi terrà sabato 25 marzo, dalle 8.30 alle ore 16.30, presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici di Napoli il convegno sul rischio professionale medico dal titolo “L’Esperto Risponde“, organizzato dallo Sportello Giovani dell’Ordine dei Medici di Napoli. L’evento, che rientra nell’ambito della formazione professionale continua e valevole 6 crediti ECM, è svolto in collaborazione con l’associazione Alpha Lawyers e con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e tratterà la tematica del rischio professionale medico, anche alla luce del nuovo decreto Gelli che è stato recentemente approvato.

La giornata di lavoro sarà articolata in due sessioni: una giuridica, in cui sarà trattata la responsabilità civile e penale della professione medica e l’aspetto degli Istituti di Protezione, che si occupano di fornire degli amministratori di sostegno ai pazienti che in parte o completamente non sono in grado di prendere delle decisioni mediche; l’altra sessione, dedicata ai casi clinici seguiti dal punto di vista del medico legale. Concluderà il percorso formativo, un’interessante e necessaria panoramica sugli aspetti assicurativi relativi alle materie in oggetto.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina. Per iscriversi, invece, è necessario compilare l’apposito modulo.