Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 06 mar 2017 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Eva e Adamo: da lunedì 6 a mercoledì 8 marzo torna l’appuntamento con la medicina di genere e la prevenzione

articolo scritto da Alessandra Dionisio

locandinaIn occasione della festa della donna ancora una volta Campus Salute promuove un evento dedicato all’approfondimento della medicina di genere e su quanto ci sia ancora da fare anche nel campo della prevenzione per diffondere un approccio allo studio e la cura della patologie non più incentrato solo sull’uomo. Nel corso dei tre giorni al tavolo dei relatori si alterneranno numerosi e validissimi esperti e ricercatori che cercheranno di offrire una fotografia dello stato dell’arte sia per la prevenzione nella donna sia nell’uomo.
Durante la manifestazione, il cui responsabile scientifico è Annamaria Colao, direttore della UOC di Endocrinologia dell’AOU Federico II; in contemporanea, prenderà vita una tappa del progetto strategico “Campus 3S – Salute Sport Solidarietà” che da quest’anno si svolge anche con il sostegno della Fondazione Con il Sud: dal pomeriggio di lunedì 6 marzo alla mattina di mercoledì 8 marzo si svolgeranno visite gratuite grazie all’impegno di numerosi volontari. Le visite saranno accettate fino al termine delle disponibilità per ciascun ambulatorio.

Al termine della tre giorni sarà assegnato anche un riconoscimento a tre donne e tre uomini distintisi particolarmente nel corso del tempo per il proprio impegno sociale. L’appuntamento per i saluti istituzionali e l’avvio dei lavori è al Centro Congressi Federico II di Napoli in via Partenope 36 a partire dalle ore 14.00 di lunedì 6 marzo. La manifestazione gode anche del patrocinio morale del Comune di Napoli e rientra nel calendario degli eventi di “Marzo Donna – Una rete di Opportunità” promosso dall’Amministrazione Comunale.Per ulteriori informazioni, scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti