Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 15 feb 2017 da Ida Padolecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Sintomi, diagnosi e gestione: possibili percorsi in Pediatria. Al via il corso ECM

articolo scritto da Ida Padolecchia

Persone che scrivono.Prende il via oggi mercoledì 15 febbraio, nell’aula grande di Pediatria dell’edificio 11, a partire dalle ore 14:00, il primo corso accreditato ECM: “Dai sintomi alla diagnosi e alla gestione: possibili percorsi in pediatria” organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Pediatria, diretta da Alfredo Guarino, e dal DAI di Pediatria dell’AOU, diretto da Riccardo Troncone.

Responsabile scientifico del corso è Raffaele Iorio, responsabile della UOS di Epatologia pediatrica dell’Azienda.

Il percorso formativo rientra nell’ambito del programma di formazione continua e dà diritto all’acquisizione di 8 crediti ECM. L’obiettivo del ciclo di incontri (quattro fino al prossimo 8 marzo), è l’approfondimento della documentazione clini­ca, dei percorsi clinico-assistenziali diagnostici e ria­bilitativi, dei profili di assistenza e dei profili di cura per le patologie pediatriche maggiormente diffuse. L’evento è  accreditato per medici-chirurghi, pediatri, neonatologi, pediatri di famiglia. Numerosi i temi trattati, dall’assistenza al neonato in situazioni di immunizzazione materno-fetale alla Coxite reattiva, passando per la Toxoplasmosi congenita e i nuovi approcci terapeutici per i bambini affetti da immunodeficienze acquisite.

L’iscrizione è gratuita e dovrà avvenire per e-mail all’indirizzo: ida.padolecchia@unina.it o in sede  il primo giorno del corso. Per maggiori informazioni e per il calendario completo degli eventi scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti