Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 27 gen 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Il grande successo della “Befana del prematuro”

articolo scritto da Claudio Pellecchia

20170105_102654Anche quest’anno, grande successo per la festa della Befana del Prematuro che si è tenuta lo scorso 5 gennaio nell’Aula di Biotecnologie ed organizzata dall’Associazione Soccorso rosa azzurro onlus, presieduta da Francesco Raimondi,  in collaborazione con la TIN dell’AOU Federico II.

Alla festa hanno partecipato 200 bambini che alla nascita sono stati ricoverati in TIN e circa 370 genitori, considerando i gemelli presenti, oltre alle autorità accademiche ed istituzionali, il Rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi; il Direttore Generale dell’AOU Federico II, Vincenzo Viggiani; il Direttore Amministrativo, Natale Lo Castro; il Direttore Sanitario, Gaetano D’Onofrio; il Direttore del DAI di Pediatria, Riccardo Troncone e come, da tradizione, Guido Trombetti con Paola Izzo ed i loro nipotini.

Questa festa, organizzata da Ida Padolecchia, segretaria dell’Associazione e della Neonatologia, ogni anno si arricchisce sempre di più di nuove iniziative. Quest’anno, infatti, è stato realizzato un presepe vivente con Giuseppe e Tiziana Granata nelle vesti di Giuseppe e Maria ed il loro piccolo Gabriele, di appena nove giorni, nato nella nostra azienda.

I ringraziamenti vanno a Gennaro Piccialli, Presidente di Biotecnologie che ospita l’evento, l’Assessore al Welfare del Comune di Napoli, Roberta Gaeta;, il Presidente della BCC di Napoli, Amedeo Manzo; Francesca Principe che ormai da qualche anno presta i suoi magnifici costumi dei cartoon per farli indossare alle studentesse di scienze infermieristiche pediatriche; Vincenzo Aiello della Ditta Castellano di Castellammare di Stabia che mette a disposizione le sue luminarie, Rosa Rinaldo, nelle vesti della befana; Mimmo Rusciano della Coldiretti per le balle di fieno usate da Giuseppe e Maria; per l’allestimento della grotta e la realizzazione del bue e l’asinello, Alessandro Martucci, le volontarie dell’Associazione, le studentesse  di psicologia, Pina Manzi, vice presidente dell’Associazione. Per finire i musicisti, Luciano Martucci, Lilia Iodice, Daniela Schioppa, Angela Vasaturo ed infine Maurizio Merolla che ha accompagnato il pubblico con una parodia di “Natale in Casa Cupiello”.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti