Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 13 gen 2017 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Complessità, Multiprofessionalità e Medicina Narrativa: al via il corso di perfezionamento. Domande entro il 30 gennaio 2017

articolo scritto da Alessandra Dionisio

capello nero da laurea su tre libri apertiÈ ai nastri di partenza il  Corso di Perfezionamento inComplessità, Multiprofessionalità e Medicina Narrativa. Un approccio multimetodologico”.

Istituito presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il corso è aperto a 25 partecipanti e intende favorire il superamento della frammentazione tipica del modello biomedico dominante, tra il curare e il prendersi cura, attraverso un approccio metodologico finalizzato all’integrazione dei saperi e con un particolare approfondimento del ruolo e della funzione della medicina narrativa.

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di diploma di laurea triennale, magistrale o specialistica o titolo equipollente. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere recapitata, entro e non oltre lunedì  30 Gennaio 2017.

Il Corso ha la durata di sei mesi con un impegno orario di 125 ore pari a 5 CFU di cui , 60 di didattica frontale e 65 di esercitazioni, studio di casi e studio individuale, anche attraverso l’utilizzo di sistemi di formazione a distanza. Il corso si articola in 5 moduli di 12 ore su 5 aree tematiche. Le lezioni si terranno presso il Dipartimento di Sanità Pubblica.

Per ulteriori informazioni: scarica il bando di ammissione al Corso.

 

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti