Questo articolo è stato scritto il giorno 29 dic 2016 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

“Dieta mediterranea? Sì, grazie!” 127 ricette candidate per il food contest promosso da Policlinico Federico II e AIFB

dieta-mediterranea_-si-grazieSono 127 le ricette candidate per il food contest “Dieta mediterranea? Sì, grazie”, promosso dalla Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e dalla Associazione Italiana Food Blogger – AIFB​. Procede il lavoro della Commissione Scientifica che effettua la valutazione nutrizionale delle ricette e ne esamina le caratteristiche mediterranee. La Commissione valuta, inoltre, la chiarezza descrittiva del procedimento, la riproducibilità e la facilità di reperimento delle materie prime. Le ricette che prevedono la riduzione del contenuto di sale o di zucchero e la loro sostituzione con aromi e spezie o altri ingredienti potranno guadagnare dei plus.Terminata la valutazione delle ricette da parte della Commissione Scientifica, toccherà alla Commissione AIFB esaminare originalità e aspetto estetico delle ricette.

Entro il mese di Marzo 2017 saranno comunicate le 60 ricette più rispondenti agli obiettivi del contest (10 ricette per ogni categoria) attraverso la pubblicazione di un post nella sezione del web magazine Area Comunicazione dedicata al contest..

Nel mese di Maggio si svolgerà l’evento formativo premiante dedicato ai blogger autori delle migliori 60 ricette.