Questo articolo è stato scritto il giorno 12 mag 2016 da Anna Amato, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali: meeting tra esperti promosso da A.M.I.C.I.

articolo scritto da Anna Amato

MICIL’Associazione Nazionale A.M.I.C.I. Onlus (Associazione Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali), in occasione della Giornata mondiale delle Malattie infiammatorie croniche intestinali, promuove e organizza un meeting tra esperti nella suggestiva cornice di Castel dell’Ovo (Sala Compagna) sabato 14 maggio dalle ore 9,00 alle ore 15,00. L’evento vedrà la partecipazione delle Istituzioni, dei Presidenti delle Società dei medici e dei pazienti con l’obiettivo di unire e mettere a confronto, in un’unica giornata, tutti gli attori da anni impegnati nella gestione di queste complesse patologie intestinali. “Saranno affrontati e discussi alcuni aspetti di queste complesse patologie attraverso le esperienze e le testimonianze di pazienti e l’intervento di gastroenterologi, chirurghi e pediatri con la maggior esperienza nel settore” sostiene Fabiana Castiglione, Responsabile UOS di Terapie Avanzate della Malattia di Crohn dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II che aprirà l’incontro insieme a Enrica Previtali, Presidente A.M.I.C.I. Italia Onlus; Fernando RizzelloSegretario di IG-IBD e Antonio Postiglione, Direttore Generale Tutela della Salute della Regione Campania. La partecipazione all’evento è gratuita e per iscriversi basta inviare la scheda di iscrizione alla Segreteria Organizzativa. Per informazioni e contatti scarica il programma dell’evento e la scheda di iscrizione.