Questo articolo è stato scritto il giorno 01 apr 2015 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Giornata Mondiale dell’Autismo 2015: “appliChiAAmo il cuore” l’evento promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

sfondo bianco e disegni in azzurro bambini che giocano intorno al mondo stilizzatoGiovedì 2 Aprile, dalle ore 15.00 alle 17.00, nell’Aula del Dipartimento ad Attività Integrata di Pediatria (Ed.11) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo 2015, è in programma la manifestazione “appliChiAAmo il cuore” promossa dal Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Autism Aid Onlus e Rotaract club Napoli Posillipo. L’incontro, attraverso il coinvolgimento di Università, Associazioni, Fondazioni, Aziende, mira alla divulgazione del tema dell’autismo e all’illustrazione di tecniche e strategie comunicative, in particolare, quelle di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) che consentono alle persone autistiche di gestire appropriatamente una difficile e complessa quotidianità e di migliorare anche la qualità di vita del proprio nucleo familiare. Nell’occasione, il Rotaract Club Napoli Posillipo ed il Distretto Rotaract 2100 doneranno al Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali due comunicatori tablet, deominati BLU(E). L’evento è moderato dalla giornalista de “La Repubblica”, Stella Cervasio. Per saperne di più, scarica la locandina.