Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 23 mar 2015 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Patologie di Confine: il Congresso dell’Associazione Nazionale Interdisciplinare per la Cura e Riabilitazione delle Malattie Multiorgano

articolo scritto da Alessandra Dionisio

sfondo azzurro e persone che camminanoÈ in programma da giovedì 26 a sabato 28 marzo, all’Hotel Ramada di Napoli, la quinta edizione del Congresso Patologie di Confine che funge anche da Congresso Nazionale della A.N.I.C.Ri.M.M. (Associazione Nazionale Interdisciplinare per la Cura e Riabilitazione delle Malattie Multiorgano). Tema principale del convegno è l’articolato iter assistenziale del paziente complesso. Sono state individuate quattro tipologie di pazienti portatori di malattie sistemiche: il portatore di insufficienza cardio-respiratoria, il paziente diabetico, il paziente neoplastico ed il paziente fragile (cioè frequentemente soggetto ad infezioni da patogeni occasionali). Per ciascuna tipologia di pazienti, sono stati chiamati ad intervenire eminenti professionisti e studiosi delle branche specialistiche maggiormente coinvolte nel processo assistenziale. Numerosi le professionalità dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II presenti in qualità di relatori. Per ulteriori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione, clicca qui.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti