Questo articolo è stato scritto il giorno 04 mar 2015 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

“Colesterolo? No grazie!” Le trenta ricette più salutari del food contest, selezionate dalla Commissione Scientifica

verdura, frutta fresca, legumi, cereali, pesce, frutta seccaLa Commissione Scientifica costituita ad hoc per la valutazione delle ricette presentate per il food contest “Colesterolo? No grazie” ha esaminato tutte le ricette pervenute ed ha identificato le trenta più salutari e rispondenti agli obiettivi del contest. Come indicato nel regolamento, i food bloggers hanno potuto partecipare al food contest presentando una ricetta per una delle seguenti categorie: Primi PiattiSecondi PiattiContorniDolciSpecial Kids (al massimo n.1 ricetta per categoria). Gli ideatori delle 30 migliori ricette ritenute dalla Commissione Scientifica potranno partecipare, insieme ad un accompagnatore, ad un evento formativo sul tema dell’alimentazione a cura dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, al cui termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’evento si svolgerà presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. Data, orari e programma dettagliato dell’evento  saranno a breve resi noti. Al termine del percorso formativo, gli ideatori delle trenta migliori ricette che avranno partecipato all’evento, saranno, inoltre, omaggiati, in base ad un’intesa tra Associazione Italiana Food Blogger e Ballarini, di un set di strumenti di cottura. Per conoscere le trenta migliori ricette selezionate della Commissione, clicca qui. Per scoprire tutti i dettagli sull’iniziativa, vai  del Progetto Azienda Ospedaliera Universitaria, vai alla sezione di Area Comunicazione dedicata al Progetto Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Associazione Italiana Food Blogger: insieme per la salute. La ricetta giusta per il tuo benessere .