Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 04 ago 2014 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Bandi per progetti di ricerca, concorsi & borse di studio, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Comitato Giovane Ricerca Europea: dieci ricercatori under 40 per cogliere le opportunità di Horizon 2020. Candidature entro il 20 settembre.

articolo scritto da Alessandra Dionisio

sfondo blu e scritta bianca comitato giovane ricerca europeaSi chiama “Giovane Ricerca Europea – Orizzonte Mezzogiorno 2020″ il comitato promosso dalla Fondazione SDN, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), il Distretto Tecnologico Campania Bioscience, in collaborazione con “Il Sabato delle Idee”  con l’obiettivo di cogliere le opportunità offerte dal programma europeo di Horizon 2020 attraverso la creazione di un network di istituzioni scientifiche, centri di ricerca, università, aziende. Il Comitato, composto da 10 ricercatori under 40, rappresenterà un punto di riferimento nel Mezzogiorno per proporre politiche e programmi in tema di ricerca e di innovazione e portare all’attenzione degli organi di governo della ricerca scientifica, a livello nazionale e regionale, idee e temi di ricerca innovativa ed interdisciplinare. Compito del Comitato è soprattutto stimolare la partecipazione ai bandi europei attraverso la costituzione di una rete che unisca i diversi soggetti del territorio meridionale. Possono sottoporre la propria candidatura, per entrare a far parte del Comitato: giovani ricercatori di età inferiore ai 40 anni; di nascita e/o residenza in una delle Regioni dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia); interessati alle tematiche della salute e con un curriculum di eccellenza per formazione scientifica ed esperienza di ricerca nei seguenti settori: biologia, biotecnologie, discipline di area umanistica, discipline di area scientifica, discipline economiche e giuridiche, informatica, ingegneria, matematica, medicina e scienze della comunicazione. La partecipazione al Comitato avviene a titolo gratuito. La selezione è aperta fino al 20 Settembre, i candidati dovranno inviare un curriculum vitae e una breve indicazione delle motivazioni all’indirizzo di posta elettronica: comitatogiovanericercaeuropea@sdn-napoli.it. Per saperne di più, leggi il bando.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti