Questo articolo è stato scritto il giorno 06 giu 2014 da Anna Spizuoco, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Si ero positivo e lo sarò sempre: il concerto per accogliere ragazzi sieropositivi

articolo scritto da Anna Spizuoco

mani colorate verso il simbolo hiv aids del fiocco rossoGiovedì 12 Giugno alle ore 19,30, presso la Basilica di San Giovanni Maggiore (rampe San Giovanni Maggiore, traversa Via Mezzocannone), si svolge il Concerto del Coro Polifonico Universitario Joseph Grima, Discantus Ensemble, direttore Luigi Grima, organizzato dall‘Associazione ArteVita Onlus, a favore di giovani sieropositivi. L’evento si colloca nell’ambito del  6° Meeting Nazionale per giovani sieropositivi, promosso, con lo slogan “Si ero positivo e lo sarò sempre”,  dal  Centro di Riferimento della Campania per l’HIV Pediatrico, diretto da Alfredo Guarino, responsabile dell’UOC di Malattie Infettive Pediatriche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Scopo dell’evento è quello di far incontrare circa 50 ragazzi sieropositivi, provenienti da tutta l’Italia, per 4 giorni a Napoli, insieme a un gruppo di medici, psicologi ed esperti. Durante il Meeting, i giovani hanno la possibilità di discutere dei loro problemi e delle possibili soluzioni, vengono fornite informazioni relative all’Infezione da HIV, all’aderenza alle terapie, si esplorano i vissuti emotivi relativi al segreto e alla discriminazione e si affrontano gli aspetti legali legati allo stato di sieropositività. È possibile partecipare al concerto offrendo un contributo libero. Per maggiori informazioni: Isabella Continisio (continis@unina.it), Davide D’Errico (davidederrico@gmail.com). Scarica la locandina.