Questo articolo è stato scritto il giorno 10 nov 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

“Castello di Federico”, come presentare la domanda di iscrizione

articolo scritto da Redazione

WhatsApp Image 2021-07-21 at 13.18.36Con Delibera n. 917 del 08/11/2021 è stato approvato il bando per l’iscrizione al “Castello di Federico”, l’asilo nido aziendale realizzato al piano terra dell’edificio 12 con il contributo della Regione Campania.

Per l’anno educativo 2021/2022 vengono messi a bando n. 18 posti per bambini di età compresa tra tre e trentasei mesi che verranno selezionati in funzione delle domande pervenute. Il servizio di nido è riservato prioritariamente ai figli del personale dipendente dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli o che presta servizio in Azienda in qualità di docente, ricercatore, medico in formazione e, in subordine, ai figli dei genitori/dipendenti delle Aziende private che erogano nell’ospedale servizi in outsourcing. Per accedere al servizio, è necessario che almeno un genitore rientri nella casistica suindicata. Nel nido trovano accesso, a pieno diritto, i bambini in situazioni di disabilità per i quali sarà predisposto un piano educativo individualizzato.

Al fine di individuare gli utenti del nido, sarà stilata apposita graduatoria, redatta sulla base delle autocertificazioni presentate ai sensi del DPR n. 445/2000; le autocertificazioni saranno soggette a verifica, ai sensi dell’art. 71 del medesimo DPR. Le domande del/i genitore/i lavoratore/i delle aziende private che erogano nell’ospedale servizi in outsourcing saranno esaminate solo in subordine alle domande prodotte dal genitore dipendente dell’AOU Federico II. Nel caso di parità di punteggio, si darà preferenza ai genitori con il valore ISEE più basso. In caso di pari valore ISEE, si darà preferenza alla priorità nella presentazione della domanda, risultante dal numero di protocollo. La graduatoria rimarrà valida per tutta l’annualità e sarà utilizzata per coprire posti divenuti vacanti per eventuali rinunce al servizio.

Le domande di ammissione al servizio devono essere indirizzate al Direttore Generale e presentate all’Ufficio Protocollo Generale, Edificio 11H – piano terra, oppure inviate a mezzo PEC all’indirizzo aou.protocollo@pec.it, entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 24 novembre 2021. La graduatoria di ammissione al nido sarà resa nota tramite pubblicazione sul sito aziendale. L’ammissione verrà comunicata alle famiglie mediante notifica, via email, all’indirizzo indicato nella domanda di iscrizione.

Per ulteriori informazioni scarica il bando.