Questo articolo è stato scritto il giorno 03 dic 2019 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Prevenzione e promozione della salute.

Un’ambulanza per la vita, la raccolta fondi promossa dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineDal 2005 la Fondazione “Cannavaro-Ferrara” opera con l’obiettivo di fornire un concreto sostegno alla città di Napoli grazie alle sinergie di tre dei calciatori partenopei più iconici e riconoscibili della storia recente del Napoli e del calcio italiano. In 15 anni di attività la Fondazione ha conseguito grandi risultati con interventi mirati in diversi ambiti, dallo sport all’aggregazione, all’educazione e al lavoro, fino alla salute e alla riqualificazione di spazi.

Quest’anno. la Fondazione lancia il progetto “Un’ambulanza per la vita” per sostenere l’acquisto di un mezzo di soccorso per il trasporto neonatale di emergenza a beneficio di tutta la Regione Campania. Per questo è nata l’idea di un calendario che ha visto protagonisti degli scatti la conduttrice Veronica Maya, l’attore Luca Capuano, l’attrice Miriam Candurro, l’attore Alessandro Preziosi, l’attrice Cristina Donadio, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino. Il calendario avrà una capillare distribuzione per sostenere e attirare massima attenzione all’urgenza del progetto.

Già nel 2007, la Fondazione ha donato un’ambulanza al Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, guidato da Francesco Raimondi,  responsabile UOSD di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’AOU. Durante questi anni, infatti, l’ambulanza ha percorso circa 252.000 km attraversando tutte e cinque le province della Campania e trasportando oltre 5.000 neonati, di cui il più piccolino pesava appena 510 grammi.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito della fondazione. Per sostenere questo e altri progetti clicca qui.