Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 25 nov 2019 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Esperienze di buona sanità, la lettera di ringraziamento di una paziente del DAI di Emergenze Cardiovascolari, Medicina Clinica e dell’Invecchiamento

articolo scritto da Alessandra Dionisio

grazieArea Comunicazione riceve e volentieri pubblica gli stralci di una lettera ricevuta da parte di una paziente ricoverata presso il DAI di Emergenze Cardiovascolari, Medicina Clinica e dell’Invecchiamento: “Quando in un medico o in un’equipe medica, ad un’indiscutibile professionalità, si aggiungono l’empatia, l’umanità, il garbo, la gentilezza, la pazienza non si può restare indifferenti. Ed è per questo che scrivo questa lettera che vuole testimoniare la profonda gratitudine per il lavoro che ha svolto tutta l’equipe del Dipartimento di Emergenze Cardiovascolari, Medicina Clinica e dell’Invecchiamento. Sono stata ricoverata al Policlinico Federico II dove sono stata sottoposta ad un intervento di angioplastica e di impianto di due stent medicati su ramo discendente anteriore dell’arteria coronaria sinistra e successiva staged PCI di arteria coronaria destra con impianto di tre stent medicati. Sono una paziente poco paziente e voglio ringraziare i medici, gli infermieri, il personale ausiliario del reparto, per aver reso il mio periodo di ospedalizzazione più lieve, per aver dissipato la nebbia delle paure e dell’ansia, per avermi coinvolta, persino in sala operatoria, in modo da non avvertire mai la sensazione di essere un oggetto o un numero. Voglio ringraziare in particolar modo il prof. Emanuele Barbato e la dott. ssa Anna Franzone“.

Lettera firmata

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti