Questo articolo è stato scritto il giorno 18 dic 2018 da Ida Padolecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Tutte le comunicazioni.

Sogni sotto l’albero, la serata di gala a Villa Domi organizzato con l’Associazione Soccorso Rosa Azzurro Onlus

articolo scritto da Ida Padolecchia

ImmagineMartedì 11 dicembre nella splendida cornice di Villa Domi, dimora patrizia del 700 ai Colli Aminei, si è tenuta la XI edizione della serata di gala “Sogni sotto l’albero”, organizzata da Maridì Vicedomini in partnership con l’Associazione Soccorso Rosa Azzurro Onlus  che sostiene i bambini che alla nascita sono ricoverati nella Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Il sogno sotto l’albero di quest’anno è arginare l’abbandono dei neonati attraverso la “Culla per la vita” situata all’ingresso di via De Amicis al Policlinico Federico II.

Francesco Raimondi, Presidente dell’Associazione e Direttore della Terapia Intensiva Neonatale, ha aperto la serata parlando del reparto dei piccoli ricoverati, sottolineando l’importanza di avere sempre attrezzature tecnologicamente all’avanguardia per l’assistenza dei piccoli ricoverati.

Gli ospiti sono stati accolti nel giardino della villa da due “Angeli trampolieri”,  modelle con creazioni di noti stilisti napoletani quali Umberto Antonelli, Tersige Cerrone, Mimmo Dionisi hanno realizzato una sfilata, e sono stati anche mostrati i gioielli realizzati da Gisella Gallotta e ispirati a Napoli ed alle sue tradizioni, in un mix tra “sacro e profano”. Ad allietare la serata un pulcinella, tipica maschera napoletana, splendidamente interpretato da Angelo Iannelli.

Durante la serata il Presidente della BCC Banca di Credito Cooperativo di Napoli, rappresentato da Susanna Moccia, ha dichiarato che consegnerà al Presidente dell’Associazione Soccorso Rosa Azzurro Onlus un assegno come contributo per acquisto di attrezzature.