Questo articolo è stato scritto il giorno 23 nov 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Cancro del retto, ai nastri di partenza il corso di aggiornamento

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi svolgerà a Napoli, presso l’Hotel Royal Continental, lunedì 3 e martedì 4 dicembre, il corso di aggiornamento sul “Cancro del retto”. Organizzato e presieduto da Giovanni Domenico De Palma, Direttore del DAI di Gastroenterologia e Chirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napolil’evento vedrà impegnati i massimi esperti italiani della patologia.

Saranno discusse le più moderne tecnologie diagnostiche e le più innovative tecniche chirurgiche (endoscopiche, laparoscopiche e robotiche) sia per le forme iniziali che avanzate del cancro del retto, in un contesto multidisciplinare che vedrà coinvolti biologi molecolari, radiologi, endoscopisti, chirurghi ed oncologi.

Il corso, sotto l’egida della Società Italiana di Chirurgia Oncologica, della Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale, sarà inoltre l’occasione per l’istituzione del Premio “Francesco Mazzeo”, già Professore di Semeiotica Chirurgica dell’Università Federico II di Napoli, fondatore della Società Italiana di Chirurgia Oncologica, destinato ad un giovane chirurgo (under 40) distintosi nel campo della ricerca delle neoplasie gastrointestinali.

Per ulteriori informazioni, scarica il_programma.