Questo articolo è stato scritto il giorno 24 set 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Comunicazione e salute, a Napoli il workshop PRO.M.I.S.

articolo scritto da Claudio Pellecchia

promisSi terrà mercoledì 26 settembre, a partire dalle ore 8.30, presso Villa Walpole (via Ponti Rossi, 118), il workshop PRO.M.I.S. dal titolo “La comunicazione in salute. Sfide ed approcci innovativi”.

Aperto dai saluti di Mario ForlenzaPasquale Di Girolamo Faraone e Salvatore Guetta, rispettivamente Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo dell’ASL Napoli 1 Centro e presieduto da Silvana Francese, Referente Comunicazione UOC Tutela della Salute- Regione Campania, l’evento si articolerà in due sessioni.

Nella prima parte della mattinata, la relazione dal titolo “La comunicazione come strumento di buona sanità e qualità dell’assistenza”, vedrà la partecipazione di  Rosa Ruggiero, Referente PRO.M.I.S. per l’Asl Napoli 1 Centro e Docente Comunicazione Sanitaria del Master in Management Sanitario dell’ Università degli Studi di Napoli Federico IIEttore Mautone, giornalista, Alessandra Dionisio, responsabile PO Comunicazione, URP e Ufficio Stampa dell’AOU Federico II, Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II e Maddalena Illario, Referente Regionale PRO.M.I.S.

A seguire, una tavola rotonda incentrata sul tema del consenso informato e della privacy: moderata da Paola Villani, dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, la sessione vedrà la partecipazione di Salvatore Ascione, Roberto Barra, Rosa Ruggiero Rosa Zampetti.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.