Questo articolo è stato scritto il giorno 23 lug 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Responsabilità professionale e gestione del rischio clinico, l’evento a Napoli

articolo scritto da Claudio Pellecchia

sentenze-malasanità-errore-medico-archivio-min-324x235Si svolge oggi lunedì 23 luglio, a partire dalle ore 17.30, presso la sede dell’Unione degli Industriali di Napoli (Piazza dei Martiri, 58), l’evento: “Sistema Assicurativo Sanitario – Legge Gelli: verso una maggiore garanzia per i professionisti?”. La manifestazione rappresenta un’occasione di discussione e confronto per discutere criticità e prospettive della nuova regolamentazione in materia di responsabilità professionale e gestione del rischio clinico in un dibattito tra esperti del mondo accademico e professionale.

Dopo i saluti istituzionali, portati, tra gli altri, da Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli e Gaetano Manfredi, Rettore dell’Ateneo federiciano, saranno numerosi i professioni della salute che interverranno a portare il proprio contributo. Tra loro Vincenzo Viggiani, Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, Claudio Buccelli, Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate, Gabriella Fabbrocini, Direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venerologia, Maria Triassi, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica. Previsti, inoltre, gli interventi di Silvestro Scotti, Presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli e Mario Delfino, consigliere dell’Ordine nonché direttore dell’UOC di Dermatologia dell’AOU Federico II.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.