Questo articolo è stato scritto il giorno 19 lug 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Medicina solidale e accoglienza, 10 bimbi algerini visitati al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

WhatsApp Image 2018-07-12 at 10.24.00Giovedì 12 e venerdì 13 luglio presso l’UOC di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, sono state effettuate visite ambulatoriali oftalmologiche pediatriche per 10 bambini algerini, tra gli 8 e i 12 anni, coinvolti nel programma solidaristico di accoglienza prestato dall’Associazione “Bambini senza Confini” ONLUS, presieduta da Fulvio Rino.

L’evento, reso possibile grazie all’attività della direzione sanitaria dell’AOU, diretta da Gaetano D’Onofrio, rientra nel più ampio programma di accoglienza del Ministero delle Politiche Sociali. I bambini sono stati accolti con le attività di clown terapia messe a disposizione dall’Associazione “Teniamoci per Mano” ONLUS.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa Fausto Tranfa e Pierluigi Calace dell’UOC di Oftalmologia e l’assistente sociale dell’AOU, Filomena Marra,