Questo articolo è stato scritto il giorno 07 mag 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

“La Casa Comune: Custodia e Armonia”: al Policlinico Federico II la lectio magistralis di monsignor Chiarinelli

articolo scritto da Claudio Pellecchia

Laudato-siiSarà monsignor Lorenzo Chiarinelli, già vescovo di Aversa, a tenere una lectio magistralis incentrata sull’ultima enciclica di Papa Francesco, intitolata “Laudato Sì”, durante l’evento dal titolo: “La Casa Comune: Custodia e Armonia”, in programma martedì 8 maggio presso l’Aula Magna di Biotecnologie (via T. de Amicis, 95) a partire dalle ore 10:00.

Dopo i saluti istituzionali di Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, e Vincenzo Viggiani, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, monsignor Chiarinelli, introdotto e presentato dal direttore sanitario dell’AOU Gaetano D’Onofrio, si soffermerà sul valore della Terra come bene da preservare e conservare nel rispetto dell’ambiente e degli esseri che la abitano.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti.