Questo articolo è stato scritto il giorno 23 mar 2018 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Esperienze di buona sanità: il grazie di un paziente all’equipe di Odontoiatria e allo staff amministrativo del Policlinico Federico II

grazieArea Comunicazione riceve e volentieri pubblica alcuni estratti della lettera di un paziente, indirizzata al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per segnalare la grande professionalità e cortesia riscontrare nell’UOC di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, diretta da Sandro Rengo.

Munito di regolare impegnativa per visita odontoiatrica il giorno 23 Febbraio telefonavo al CUP e dopo pochi minuti di attesa l’operatore alla risposta mi fissava per il giorno 26 Febbraio detta visita. Purtroppo a causa del maltempo non potevo raggiungere Napoli. Sempre telefonicamente mi veniva fissata una nuova visita per il giorno 2 Marzo. Raggiunto il Policlinico, con mia somma meraviglia, presso lo sportello del CUP un addetto mi facilitava il compito digitando i miei dati e dopo avermi consegnato la relativa ricevuta mi indicava il Reparto […]. Attendevo il mio turno nella Sala d’Attesa (una stanza ariosa e pulita) e di li a poco venivo chiamato per la visita dalla prof. Alessandra Valletta […] la quale con un fare veramente cortese mi indicava la mia particolare situazione per la quale era necessario a suo giudizio sottoporre il mio caso ad una visita gnatologica. Lei stessa si adoperava telefonicamente per abbreviare i tempi di attesa. Purtroppo mancava la relativa richiesta del medico curante. Rientrato a Nola, con la richiesta in mio possesso telefonavo al CUP che fissava per il giorno 5 Marzo la relativa visita. E poi dicono che la Sanità in Campania non funziona!“.