Questo articolo è stato scritto il giorno 23 mar 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Malattie respiratorie croniche di origine professionale, l’evento formativo al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà martedì 27 marzo, a partire dalle ore 8.00, presso l’Aula Magna di Biotecnologie (via Tommaso De Amicis, 95), l’evento formativo dal titolo “Le malattie respiratorie croniche: asma e BPCO di origine professionale. Approfondimento sulla base delle attuali linee guida”.

Il convegno, coordinato da Umberto Carbone, rientrante nell’ambito della Formazione Continua in Medicina e valevole 8 crediti ECM, mira ad approfondire le tematiche relative alle patologie polmonari professionali od occupazionali in quanto condizioni patologiche causate o aggravate da sostanze a cui si è esposti sul posto di lavoro. L’obiettivo è perfezionare i protocolli sanitari e migliorare le condizioni di esposizione mediante un’attenta analisi ed una valutazione del rischio, prevenendo l’esposizione a sostanze nocive, tutelando i lavoratori contro eventuali fonti di pericolo presenti sul posto di lavoro.

Tra i professionisti che interverranno a portare il proprio contributo ci saranno Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di NapoliMaria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica.

La partecipazione al convegno è gratuita ed è riservata a 100 partecipanti: le iscrizioni saranno effettuate direttamente presso la sede del convegno.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.