Questo articolo è stato scritto il giorno 19 gen 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

“Sapere è Salute”, al via il ciclo di eventi per l’alfabetizzazione sanitaria

articolo scritto da Claudio Pellecchia

sapere e salutePartirà lunedì 29 gennaio, dalle ore 16.00, presso la Società Napoletana di Storia Patria (Maschio Angioino, via Vittorio Emanuele III, terzo piano), il ciclo di eventi “Sapere è Salute”, che proseguirà fino a maggio con un appuntamento fisso a cadenza mensile. Lo scopo è quello di favorire l’alfabetizzazione sanitaria attraverso lo sviluppo della capacità di elaborazione di informazioni complesse per effettuare scelte consapevoli sui temi di salute.

Il progetto organizzato dal Fondo Mario e Paola Condorelli e realizzato in collaborazione con l’associazione L’Altra Napoli Onlus, sarà inaugurato dall’incontro dal titolo: “Le donne di cuore diffondono la salute, il cuore delle donne da chi è difeso?”. Tra i professionisti che parteciperanno al dibattito, moderato dai giornalisti Maria Chiara Aulisio e Mario Pappagallo, ci saranno Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica e farmacoutilizzazione e Bruno Trimarco, direttore del DAI di Emergenze Cardiovascolari, Medicina Clinica e dell’Invecchiamento dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per registrarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@donnechesanno.it.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.