Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 29 nov 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Arrivano i doni in Pediatria. Don Tonino Palmese benedice i piccoli degenti

articolo scritto da Claudio Pellecchia

WhatsApp Image 2017-11-29 at 10.57.04È stato Don Tonino Palmese, vicario episcopale per la Carità della Diocesi di Napoli, a consegnare, nella giornata di mercoledì 29 novembre a partire dalle ore 10.00, i doni natalizi ai piccoli degenti della Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. Il vicario è stato accompagnato al quinto piano nell’area giochi del reparto dove ha ricevuto i piccoli pazienti. Una spelndida festa in compagnia anche della showgirl partenopea Raffaella Fico e dell’attore comico Alessandro Bolide.

L’evento, promosso dall”Associazione Mediasar, ha permesso di regalare un sorriso ai piccoli del reparto, sotto lo sguardo attento e premuroso di medici, infermieri e operatori sanitari che ogni giorno si prodigano per portare serenità e tanta umanità ai piccoli degenti.

Oltre agli ospiti presenti qui oggi, in particolare Don Tonino Palmese che dimostra ancora una volta la vicinanze e l’affetto della curia napoletana e del Cardinale Sepe in prima persona, il mio più grande ringraziamento va agli uomini e alle donne che lavorano in questo reparto, che si spendono ogni giorno per assicurare un percorso assistenziale adeguato non solo dal punto di vista sanitario ma anche da quello umano. Oggi la medicina non si deve avvalere solo di farmaci e terapie da somministrare ma anche di sguardi negli occhi del paziente e voglia di condivisione“, ha sottolineato Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario dell’Azienda.

Oggi è l’ennesima prova della solidarietà e della vicinanza che avvertiamo ogni giorno grazie ai nostri contatti continui con le associazioni e le istituzioni- ha precisato Riccardo Troncone, direttore dell’UOC di Pediatria Specialistica dell’AOU- Tra i tanti che hanno reso possibile questo evento, rientrante in un contesto di solidarietà molto più ampio e diffuso, il mio ringraziamento va al Cardinale Sepe e a Don Tonino Palmese che ci dimostrano il posto speciale che noi e i nostri piccoli pazienti occupiamo nel loro cuore“.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti