Questo articolo è stato scritto il giorno 06 apr 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

“The Medical School Easter Show”: docenti e studenti insieme in concerto

articolo scritto da Claudio Pellecchia

locUna Pasqua all’insegna della musica e del divertimento. Studenti e docenti della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II si scambieranno gli auguri per le imminenti festività con un concerto in programma Martedì 11 aprile, a partire dalle ore 11.oo, nell’Aula Grande degli edifici 6 e 7.

The Medical School Easter Show” è il titolo dell’evento promosso dalla Scuola di Medicina e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Dalla classica al jazz, dalla musica italiana fino ad arrivare al rock, da Chopin a Duke Ellington, ai successi di Lucio Battisti ed Eric Clapton, gli artisti si esibiranno insieme alle loro band o saranno accompagnati dalle note di un pianoforte a coda. Lo show sarà presentato dai professori Gino Finelli e Peppe Spadaro. Ospiti d’eccezione, il direttore d’orchestra Sergio Campagnoli, il compositore Antonio Sinagra, il pianista Paolo Vergari e i musicisti Enzo Gragnaniello e Marco Zurzolo.

Al termine, un premio per i giovani talenti federiciani.

La progettazione e il coordinamento organizzativo dell’evento sono a cura di: Grazia Isabella Continisio, Alessandro Coccia, Alessandra Dionisio, Gea Finelli, Cesare Formisano, Nunzia Garofalo, Antonio Monti, Ignazio Senatore.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma e la locandina.