Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 09 dic 2016 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Le neuroscienze nell’area napoletana, il quinto incontro del Neapolitan Brain Group al CEINGE

articolo scritto da Alessandra Dionisio

cervelloGiovedì 15 dicembre, dalle ore 9.00, al Ceinge-Biotecnologie avanzate, è in programma il nuovo appuntamento del Neapolitan Brain Group (NBG), dal titolo “Le neuroscienze nell’area napoletana: prima giornata d’incontro”.

Il NBG, gruppo nato nel 2015 su iniziativa di Ennio Del Giudice, responsabile dell’UOS di Neurologia Pediatrica e Pediatria dello sviluppo dell’AOU Federico II, intende favorire lo scambio culturale tra ricercatori di base e clinici  provenienti da strutture ed esperienze diverse, su tematiche di comune interesse che riguardino il sistema nervoso.

Il meeting è dedicato ai diversi aspetti della fisiologia e patologia del sistema nervoso con la presentazione dei  risultati dei più recenti studi compiuti nel settore.

Il gruppo- sottolinea il professore Del Giudice- vuole essere un’occasione di incontro, in un’atmosfera informale, per tutti gli appassionati di ricerca clinica e di base che intendano migliorare la reciproca conoscenza ed esplorare momenti di collaborazione proficua“.

Il Neapolitan Brain Group, dal 2015 a oggi, si è fatto promotore di una serie di incontri scientifici in cui hanno parlato più di 30 Ricercatori delle diverse Università napoletane, dell’Università di Salerno, del Consiglio Nazionale della Ricerca (CNR), del Telethon Institute of Genetics and Medicine (TIGEM), della Stazione Zoologica Antonio Dohrn Napoli (SZN) e del CEINGE Biotecnolgie Avanzate con una platea composta da più di 300 professori, ricercatori, dottorandi, postdoc, specializzandi, studenti e tirocinanti delle Università e degli Enti di Ricerca campani.

Pere ulteriori informazioni, scarica la locandina.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti