Questo articolo è stato scritto il giorno 12 set 2016 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Assistenza, didattica e ricerca: Policlinico Federico II e Scuola di Medicina, insieme al Forum sulle opportunità del settore salute

immagine stazione leopolda di firenzeL’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e la Scuola di Medicina e Chirurgia partecipano insieme, al Forum LeopoldaSostenibilità e opportunità nel settore salute”, in programma, a Firenze,Venerdì 23 e Sabato 24 settembre 2016.

Azienda e Scuola saranno presenti nell’area espositori, con uno stand dedicato alle eccellenze federiciane nell’ambito della didattica e della formazione, dell’innovazione tecnologica, dei servizi assistenziali, della comunicazione. Particolare attenzione sarà rivolta alle numerose progettualità europee in cui Azienda e Scuola sono attivamente coinvolte e all’offerta assistenziale rivolta alle donne.

Il Policlinico Federico II e la Scuola di Medicina promuovono, inoltre, due eventi formativi, entrambi in programma venerdì 23 settembre . Il primo, dalla 12.00 alle 13.00, prevede la presentazione del progetto “Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Food Blogger: insieme per la salute. La ricetta giusta per il tuo benessere“, il secondo, dalle 13.30 alle 16.30,Come trasformare l’invecchiamento in un’opportunità: strategie e buone pratiche” è dedicato al Partenariato Europeo per l’Invecchiamento Sano ed Attivo e al ruolo della sanità digitale.