Questo articolo è stato scritto il giorno 18 gen 2016 da Anna Amato, e appartiene alle categorie: Comunicazioni della Direzione Aziendale, Info Area Comunicazione, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Calendario 2016: vita sana…in pianeta sano!

articolo scritto da Anna Amato

CopertinaGiunto alla XI edizione, il Calendario 2016 realizzato dall’Ufficio Formazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II anche quest’anno è scaricabile on line ed è disponibile per i pazienti, i familiari ed i cittadini interessati. La salute del pianeta è strettamente legata alla salute delle persone, per questo il calendario 2016 è dedicato all”ambiente. Rispettare l’ambiente significa compiere azioni responsabili nei confronti del territorio per uno sviluppo sostenibile. “Vita sana in pianeta sano” è, infatti, il titolo del progetto, che sintetizza gli obiettivi della tradizionale iniziativa dell’Azienda Federiciana. Il progetto è a cura di Isabella Continisio e Natale Lo Castro, Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Gestione Risorse Umane cui afferisce l’Ufficio Formazione dell’Azienda.  Ogni mese del calendario è corredato da un breve, ma utilissimo, consiglio per rispettare al meglio l’ambiente. Piccoli gesti quotidiani che possono aiutare a migliorare la qualità della vita di tutti gli esseri viventi. Le vivaci illustrazioni sono realizzate da Emale grafica e comunicazione di Emanuela Buccelli e ad impreziosire il tutto, un aforisma sul tema ambiente per ogni pagina. Il calendario è disponibile in due versioni: da scrivania e da parete. Per il personale dell’Azienda, il ritiro del calendario può essere effettuato, entro il 31 gennaio 2016, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, presso l’Ufficio Formazione (edificio 13), esclusivamente dai delegati dei responsabili di Unità Operativa Complessa. Per eventuali informazioni, è possibile contattare il numero 081/ 7463753. I calendari vanno esposti negli ambulatori, nelle sale di attesa e nelle stanze di servizio.