Questo articolo è stato scritto il giorno 13 nov 2015 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Malattie infiammatorie croniche intestinali: l’importanza di un approccio multidisciplinare al trattamento

mani che si sostengono vicendevolmenteSi è svolto lo scorso venerdì 30 ottobre, il corso d’aggiornamento professionale IBD Trilogy, rivolto a medici di Chirurgia Generale, Dermatologia e Venerologia, Gastroenterologia, Medicina generale e Reumatologia. L’evento, il cui responsabile scientifico è Fabiana Castiglione, responsabile della UOS di Terapie Avanzate della malattia di Chron dell’Azienda, ha analizzato nel dettaglio l’interazione tra gastroenterologo, reumatologo e dermatologo al fine di ottimizzare la gestione, in termini di diagnosi e terapia, dei pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali che presentano oltre alla sintomatologia intestinale, anche manifestazioni extraintestinali invalidanti. L’approccio integrato mira alla diagnosi precoce ed al possibile utilizzo di terapie innovative efficaci nelle patologie in esame. Per saperne di più, scarica la brochure dell’evento.