Questo articolo è stato scritto il giorno 25 giu 2013 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Dieta mediterranea: mito o realtà? L’incontro all’Ordine dei Farmacisti di Napoli

piatto bianco con spaghetti al sugo e parmigiano grattugiato e basilico frescoÈ in programma giovedì 27 giugno alle ore 21.00 presso la sala conferenze dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, in via Toledo 156, l’incontro “La dieta mediterranea: un mito o realtà?“. L’argomento, di grande attualità ed interesse, sarà discusso da Annamaria Colao, responsabile della UOC di Patologia Neuroendocrina dell’AOU Federico II e Presidente incoming dei neuroendocrinologi europei ed introdotto da Carla Riganti, referente per i Rapporti istituzionali Aziende Ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali ed eventi sanitari della Regione Campania e dirigente medico presso la direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. La dieta mediterranea rappresenta uno dei modelli nutrizionali più salutari, il suo recupero si inserisce all’interno di un percorso culturale che pone al centro la persona ed i corretti  stili di vita per la prevenzione di patologie come l’obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari. Inoltre, sia per gli aspetti  relativi alla nutrizione sia per il rilancio dell’economia e dei prodotti locali, la dieta mediterranea è un tema di grande interesse per i professionisti della salute. Apre i lavori il presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, Vincenzo Santagada.