Questo articolo è stato scritto il giorno 13 lug 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Annamaria Colao al Top dell’AD Scientific Index 2023

articolo scritto da Redazione

colaoNelle classifiche mondiali di scienziati e Università 2023 dell’AD Scientific Index che analizza gli studi accademici di 218 paesi, 22.183 università/istituzioni e 1.352.229 scienziati utilizzando l’indice H, l’indice i10 e i criteri di conteggio delle citazioni per presentare i risultati da utilizzare per la valutazione della produttività e dell’efficienza da parte di individui e istituzioni, la professoressa Annamaria Colao è risultata prima in Italia, quarta in Europa e settima nel Mondo nell’Endocrinologia e Metabolismo.

Annamaria Colao, Cavaliere della Repubblica per meriti scientifici, è stata la prima donna ad essere presidente della Società italiana di endocrinologia (nel biennio 2021-2023) oltre che Direttore del DAI di Endocrinologia, Diabetologia, Andrologia e Nutrizione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, dipartimento che si fregia della presenza di numerosi centri di eccellenza quali il centro accreditato dall’EASO – Associazione Europea per lo Studio dell’Obesità, il centro di eccellenza Europeo per le malattie endocrine rare, il centro di eccellenza per i tumori neuroendocrini e il centro di riferimento regionale per il trattamento con ormone della crescita.