Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 22 gen 2018 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Malattia di Crohn, due giorni di formazione a Napoli

articolo scritto da Alessandra Dionisio

ImmagineLe malattie infiammatorie croniche intestinali, malattia di Crohn e colite ulcerosa, sono malattie per le quali è presente un significativo incremento d’incidenza nei paesi industrializzati e, pertanto, rappresentano una delle principali aree di ricerca in campo gastroenterologico. In particolare, per la diagnosi della malattia di Crohn è possibile avvalersi di nuove procedure che hanno consentito il miglioramento delle tecniche endoscopiche e della diagnosi non invasiva.

L’avanzamento e il miglioramento delle diagnosi e delle terapie, nonché l’utilizzo di classificazioni specifiche che hanno potenziato il ruolo diagnostico e prognostico dell’applicazione endoscopica in Crohn, saranno i principali temi trattati nel corso dell’evento formativo dal titolo “Crohnisti del Sud” che si terrà all’Hotel Excelsior di Napoli, martedì 23 (ore 12.30-20.30) e mercoledì 24 gennaio (ore 8.30-15.00). Il convegno, accreditato per Medici Chirurghi di Gastroenterologia, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Medicina Interna e Chirurgia Generale, dà diritto a 13 crediti formativi ECM. Responsabile scientifico dell’evento è Fabiana Castiglione, responsabile della UOS di Terapie Avanazate della malattie di Crohn del Policlinico Federico II. Numerosi i professionisti dell’Azienda che interverranno in qualità di relatori.

L’iscrizione è gratuita ed è effettuabile online al sito www.ble-group.com. Per ulteriori informazioni, scarica la brochure.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti