Questo articolo è stato scritto il giorno 23 set 2014 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

L’ascolto del corpo: un percorso formativo ECM per conoscere se stessi e gli altri

puzzle con tassello mancante indicato in bluMercoledì 24 Settembre nella Sala Riunioni dell’Ortopedia(Ed. 12) prende avvio il corso ECM: L’ascolto del corpo e del suo linguaggio: una competenza scientifica, organizzato dall’Ufficio Formazione dell’AOU Federico II e rivolto a 20 professionisti dell’azienda. Accreditato ECM (19 crediti), il corso si svolge dalle ore 10.00 alle 13.00, e si articola in cinque incontri: mercoledì 24 settembre e mercoledì 1, 8, 15 e 22 ottobre 2014. A cura di Annunziata Officioso, Dirigente Psicologo presso il DAI di Pediatria del Policlinico Federico, il corso pone lo sguardo sul paziente come persona costituita da un corpo fisico, psichico e spirituale partendo da un approccio alla corporeità. Nella malattia la corporeità diventa un luogo di contatto particolarmente sofferto e per chi esercita una professione che prevede un contatto con l’altro è fondamentale conoscere a fondo se stessi, le proprie fragilità, le proprie paure, i propri punti di forza e quindi le proprie modalità relazionali. Scarica il programma. Per informazioni, tel. 081 7463753. Alcuni posti ancora disponibili.