Questo articolo è stato scritto il giorno 06 feb 2024 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina.

“Monitoraggio dell’appropriatezza e corretta compilazione delle SDO”, al via il corso ECM per i professionisti dell’AOU Federico II

Persone che scrivono.Si terrà lunedì 26 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 15:00, presso l‘Aula C dell’Edificio 14, la prima edizione del corso “Monitoraggio dell’appropriatezza e corretta compilazione delle SDO”, curato dalla responsabile scientifica dott.ssa Rosanna Egidio e rivolto a tutti i professionisti della salute dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Il corso intende uniformare e migliorare la compilazione e la codifica delle SDO presso gli operatori delle strutture di ricovero, ai fini dell’utilizzo sempre più rilevante del flusso informativo per gli aspetti gestionali, programmatori ed epidemiologici. L’obiettivo è comprendere ed applicare le linee guida per la codifica delle informazioni cliniche della Scheda di Dimissione; adeguare il contenuto informativo della scheda alle esigenze di monitoraggio, valutazione e pianificazione della programmazione sanitaria; responsabilizzare il personale competente nella corretta compilazione della SDO; compilare delle informazioni cliniche contenute nella Scheda di Dimissione Ospedaliera; utilizzare strumenti di facilitazione per le operazioni di monitoraggio e valutazione degli interventi sanitari, compresi i loro esiti. La seconda e la terza edizione del corso sono in programma lunedì 18 marzo e lunedì 8 aprile. Per iscriversi è necessario compilare la scheda d’iscrizione e inviarla all’indirizzo mail ufu@unina.it. Per ulteriori informazioni scarica il programma e la locandina o contatta l’Ufficio Formazione Unico al numero 0817463753.