Questo articolo è stato scritto il giorno 05 dic 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU.

Procedimenti disciplinari, incarichi istituzionali ed extraistituzionali, aperte le iscrizioni per il corso dedicato al personale tecnico-amministrativo dell’AOU Federico II

formazione genericaSi terrà martedì 12 – dalle ore 14:00 alle 17:00 – e mercoledì 13 dicembre – dalle ore 14:00 alle 17:30 – il corso di formazione “Procedimenti disciplinari, incarichi istituzionali ed extraistituzionali” rivolto a tutto il personale tecnico-amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Il corso, aperto a un massimo di 50 partecipanti, intende approfondire il concetto di illecito disciplinare in relazione agli obblighi del dipendente e gli aspetti del procedimento disciplinare con particolare riguardo alle fasi e ai termini dello stesso, al fine di migliorare le buone prassi comportamentali. L’intervento formativo, inoltre, chiarisce quali sono i limiti e gli spazi per la regolamentazione interna della materia, nonché i criteri con i quali vengono esaminate le istanze inoltrate dai dipendenti per lo svolgimento di attività extraistituzionali ed offrire ai partecipanti un’importante disamina, della rinnovata disciplina in materia, tramite approcci operativi e indicazioni pratiche.

Il responsabile scientifico del corso è la Dott.ssa Lucia Esposito, direttore dell’UOC Gestione Risorse Umane. I docenti sono la Dott.ssa Rita Caltavituro e la Dott.ssa Francesca Finelli.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo mail ufu@unina.it.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina o contatta l’Ufficio Formazione Unico telefonando allo 0817463753.