Questo articolo è stato scritto il giorno 27 nov 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Clinica e Malpractice Medica, all’AOU Federico II il corso ECM per operatori sanitari e amministrativi

malpracticeSi terrà lunedì 20 dicembre, dalle 9:00 alle 14:00, presso l’Aula A dell’Edificio 13 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli il corso ECM “Clinica & Malpractice medica: l’atto erroneo e la Malpractice medica nell’attività clinica – Chiarimenti, Tutele e linee guida operative sul rischio sanitario degli operatori” rivolto ai professionisti sanitari e amministrativi dell’Azienda.

Il corso, aperto a un numero massimo di 50 partecipanti, è stato pensato affinché i Sanitari e gli Amministrativi siano correttamente e chiaramente formati ed informati su applicazioni normative che, inevitabilmente, influiscono sulle modalità operative. La giurisprudenza e successivi decreti hanno maggiormente definito obblighi, responsabilità e tutele ma anche le opportunità di migliorare le condizioni operative dei Medici in un percorso che, in attesa della riforma della Legge Gelli – Bianco e dei suoi decreti attuativi ormai alle porte.

Il responsabile scientifico del corso è il Direttore Amministrativo dell’AOU, Dott. Stefano Visani.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo e inviarlo all’indirizzo mail ufu@unina.it.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina o contatta l’Ufficio Formazione Unico telefonando allo 0817463753.