Questo articolo è stato scritto il giorno 27 nov 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Anticorruzione e Trasparenza, aperte le iscrizioni al corso ECM per il personale tecnico-amministrativo dell’AOU Federico II

Sagome di uomi e donne in grigio, giallo e arancione.Si terrà martedì 5 dicembre, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso l’Aula F dell’Edificio 1 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, il corso di formazione “Il sistema anticorruzione e misure di trasparenza in ambito pubblico ed evoluzione normativa” rivolto al personale tecnico-amministrativo dell’Azienda federiciana.

Il Corso, aperto a un numero massimo di 50 partecipanti, intende essere non solo un aggiornamento professionale, per approfondire la mera conoscenza della normativa, ma uno strumento per consentire ai discenti di fare proprie le regole per un corretto comportamento a presidio dell’integrità delle Aziende. Partendo dall’esame della Legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione” e dalle s.m.i., si sofferma sulla Governance delle aree e attività a rischio di corruzione, alla luce delle più recenti determinazioni dell’ANAC e del nuovo “Codice dei Contratti Pubblici” d.lgs. 36/2023.

Il responsabile scientifico del corso è la Dott.ssa Patrizia Speranza, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’AOU Federico II.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla all’Ufficio Formazione unico all’indirizzo mail ufu@unina.it.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina o contatta l’UFU telefonando allo 0817463753.