Questo articolo è stato scritto il giorno 22 nov 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Governance clinica, aperte le iscrizioni per il corso ECM dedicato ai professionisti dell’AOU Federico II

Persone che scrivono.Si terrà lunedì 11 dicembre, a partire dalle ore 9:00, il corso ECM “Clinica e i suoi strumenti di governance: dal concetto di Governo Clinico alla sua reale realizzazione mediante strumenti idonei, efficaci e innovativi tra scienza medica, didattica e assistenza non solo come metodo ma come obiettivo”.

Il corso, aperto a un numero massimo di 50 partecipanti, è rivolto agli operatori sanitari e al personale tecnico-amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.  L’attuazione del governo clinico richiede sia la conoscenza analitica dei rischi sanitari che un approccio sistematico, integrato e eterogeneo realizzato mediante strumenti che devono essere nella piena conoscenza delle singole UU.OO.CC. cliniche. Le riforme legislative che ci attendono uniranno in maniera sensibile le disposizioni normative in tema di responsabilità sanitaria (L. 24/2017 – c.d. Legge Gelli-Bianco) e la gestione dei rischi clinico-sanitari la cui corretta consapevolezza non sembra più procrastinabile. Il responsabile scientifico del corso è il Direttore Amministrativo dell’AOU Federico II, Dott. Stefano Visani.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda d’iscrizione e inviarla all’indirizzo mail ufu@unina.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Formazione Unico telefonando allo 0817463753.