Accessi vascolari difficili nel paziente pediatrico: aperte le iscrizioni al corso ECM

locandina accessi venosiSi terrà lunedì 20 novembre il corso ECM “Accessi vascolari difficili nel paziente pediatrico” rivolto ai Coordinatori dei reparti e agli  Infermieri dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Nell’ambito degli accessi vascolari centrali difficili in Pediatria per terapie infusionali intraospedaliere, è stato dimostrato che è possibile ottenere una riduzione significativa del rischio di complicanze a carico del paziente, una riduzione significativa dei costi e un miglioramento dell’efficienza aziendale. Il corso si propone di definire una strategia aziendale che consenta una corretta gestione dell’accesso vascolare da utilizzare nei pazienti in nutrizione parenterale.

Il responsabile scientifico del corso, aperto a un massimo di 20 partecipanti, è il prof. Alfredo Guarino, direttore dell’UOC di Malattie Infettive Pediatriche. Tra i docenti, la prof.ssa Eugenia Bruzzese, il prof. Andrea Lo Vecchio e la prof.ssa Maria Immacolata Spagnuolo.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione ed inviarla all’indirizzo mail ufu@unina.it.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina o contatta l’Ufficio Formazione Unico al numero 0817463753.