Si terrà a Napoli, lunedì 13 e martedì 14 novembre, la diciannovesima edizione dell’Euroasian Congress of HepatoGastroenterology and Surgery, presieduto dal Prof. Gerardo Nardone, direttore dell’UOC di Gastroenterologia ed Epatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, e dalla Prof.ssa Yasemin Balaban, presidente dell’Euroasian Gastroenterological Association.
Il convegno, aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli Maria Triassi, vedrà la partecipazione di alcuni tra i maggiori professionisti dell’Azienda federiciana tra cui il Direttore del DAI di Malattie Onco-Ematologiche, Anatomia Patologica e Malattie Reumatiche Sabino De Placido, il Direttore del DAI di Chirurgia Generale dei Trapianti e Gastroenterologia Giovanni Domenico De Palma e il Direttore dell’UOC di Malattie Infettive Ivan Gentile. Anche quest’anno il programma comprende un’ampia gamma di argomenti, dalla scienza di base alla pratica clinica, con gli esperti del settore che si concentreranno sulle conoscenze passate, presenti e future in gastroenterologia, epatologia, endoscopia e chirurgia.
“Dal primo incontro, che si è svolto a Baku sotto la presidenza del Prof. Hasan Özkan nel 1997, questo evento ha guadagnato in termini di numero di argomenti, originalità delle presentazioni, numero di delegati e diversità culturale. Lo scopo dei nostri incontri annuali è quello di favorire collaborazioni professionali e relazioni amichevoli tra docenti, giovani ricercatori e partecipanti provenienti da Europa e Asia” ha detto il Prof. Nardone.
Per ulteriori informazioni, dal programma alle modalità di partecipazione e iscrizione, consulta il sito del congresso cliccando su questo link.