Questo articolo è stato scritto il giorno 06 giu 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Lega Italiana contro l’Epilessia, tutto pronto a Napoli per il 46° Congresso Nazionale

articolo scritto da Redazione

LICE 2023Si terrà a Napoli, da mercoledì 7 a venerdì 9 giugno, presso la Mostra d’Oltremare, il 46° Congresso Nazionale della Lega Italiana contro l’Epilessia, un’importante occasione per fare il punto sulle tante novità di rilievo emerse negli ultimi anni in campo epilettologico. Tra gli argomenti che saranno affrontati, particolare attenzione sarà dedicata all’impatto della violenza sulle persone con epilessia e con crisi psicogene, cui è dedicato il workshop della giornata inaugurale, e alla sospensione della terapia nelle epilessie, tema assai dibattuto nei suoi molteplici aspetti e a cui sarà dedicata la seconda giornata del meeting.

La due giorni congressuale sarà accompagnata da una cerimonia di apertura (7 Giugno dalle 19.45 alle 21.00) che, dopo il saluto del Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca, vedrà incontrarsi “Parole…e musica” con gli interventi di Maurizio De Giovanni (“Colto di sorpresa”) e del Maestro Giuseppe Gambi (“Il belcanto”).

Il congresso torna a Napoli dopo trent’anni su proposta della prof.ssa Leonilda Bilo, Responsabile del Centro di riferimento regionale per l’Epilessia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e coordinatrice LICE per la macro-area Campania-Molise.

Per ulteriori informazioni scarica il programma della manifestazione e consulta il sito dedicato.