Questo articolo è stato scritto il giorno 26 mag 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

La Dermatologia dell’AOU Federico II partecipa alla campagna “Save your skin”

articolo scritto da Redazione

saveyour skinRiparte “Save Your Skin”, la campagna contro il melanoma di SIDeMaST – Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e malattie sessualmente trasmesse – che prevede visite e consulti gratuiti nelle principali città italiane. In prima fila, l’Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, che domani sabato 27 maggio effettuerà circa 200 visite prenotate attraverso il numero verde nazionale SIDeMaST.

La Dermatologia federiciana ha prestato sempre la massima attenzione alla prevenzione – spiega il Prof. Massimiliano Scalvenzi, coordinatore dell’UOC di Dermatologia Clinica – attivandosi per intercettare i pazienti all’insorgere dei primi sintomi delle malattie cutanee, con particolare attenzione a quelle tumorali e metaboliche, anche grazie alla stretta collaborazione con i medici di famiglia”.

Prossimo appuntamento per i dermatologi della Federico II è il 97mo Congresso Nazionale di Dermatologia SIDeMaST, iniziativa fortemente voluta dalla compianta Prof.ssa Gabriella Fabbrocini assieme a tutto lo staff dermatologico campano ed italiano. Il Congresso, che porterà a Napoli i maggiori esperti internazionali di dermatologia, si terrà nell’auditorium Mostra d’Oltremare, dal 13 al 16 giugno.